giovedì 12 settembre 2013

Papa "shabby chic" al volante di una Renault 4

Don Renzo di Verona scrive a Francesco per offrirgli la
vettura del 1984 e lui lo chiama per dirgli: "Ok, portamela!"




Papa Francesco è "rivoluzionario" e ormai questo lo sappiamo. Un Pontefice che predica il basso profilo e lo pratica quotidianamente: la sua nuova "papa-mobile" è una Renault 4 bianca dei primi Anni 80 del secolo scorso con 300mila chilometri. Auto simbolo degli "alternativi" di fine Anni 60 e di tutti gli Anni 70.

Cilindrata e potenza preistoriche: 800 centimetri cubici per 30 cavalli. Targata Verona: VR 779684 con due adesivi gialloblu dell'Hellas Verona. Il vecchio proprietario, il prete veronese don Renzo Zocca, parroco a Santa Lucia di Pescantina, gliel'ha portata fin sotto le finestre della residenza di Santa Marta in Vaticano.

"In Argentina ho avuto per anni una R4 e non mi ha mai lasciato a piedi", ha esclamato Bergoglio. Don Renzo gli aveva scritto offrendogli l'auto usata e di colore bianco come la veste papale. Come da recente tradizione del pontificato di Francesco il papa ha telefonato al prete per una chiacchierata nella quale hanno concordato il passaggio di proprietà. E subito vista la R4 nel cortile vaticano è salito per fare un giro a trovare i fedeli in piazza San Pietro. Inseguito dalla guardie svizzere di corsa!
fonte notizie.it

Nessun commento: