Una storia d’amore dal mondo degli ingranaggi e dei bulloni.Il cortometraggio nasce da due idee, una è l’ispirazione ottenuta dalla regista, animatrice di silhouette tedesca della fine dell’800 Charlotte “Lotte” Reiniger, che fu la prima al mondo a realizzare un lungometraggio di siluette, intitolato Le avventure del principe Achmed (1926) e la seconda proviene dal film di Antony Lucas, The Mysterious Geographic Explorations of Jasper Morello, un viaggio stravagante in un mondo ancor più stravagante.
Si sposano e iniziano il viaggio verso la città su di una mongolfiera a forma di cuore che attraversa i cieli… Una volta in città i due sposini iniziano la loro vita ma… Succede qualcosa… Un amore nato in mezzo alla natura non può sopravvivere in città, la lontananza dalla famiglia, dall’erba, dai fiori, dagli animali e sopratutto dalle piante uccide pian piano la giovane sposa, ormai gravemente malata, dallo smog e dalla polvere.

Scritto e Diretto da Andrey Shushkov
Musiche originali e suoni di Polina Sizova, Anton Melnikov.
La performance del violino è di Anna Gudkova
Musiche non originali di Chopin
Animazione, Design, Compositing, Editing di Andrey Shushkov
Andrey Shushkov è nato nel 1986, e già da piccolo sapeva che voleva creare racconti. Racconti che dovevano diventare reali.
Nel 2005 ha iniziato la scuola di cinema a San Pietroburgo presso l’Università della Cultura e delle Arti. Ha studiato regia, fotografia, sceneggiatura. Nel frattempo impara il più possibile da internet, cerca di scoprire nuove cose e nuovi pensieri e si innamora dell’animazione
Nessun commento:
Posta un commento